il parere degli esperti

IL PARERE DEGLI ESPERTI

 

Un confronto sano e motivato su tematiche di interesse sociale, psicologico ed educativo, condotto nel pieno rispetto delle idee altrui, costituisce un prezioso strumento e un continuo stimolo per la crescita personale e professionale di ogni operatore sociale.

 

Dedichiamo, quindi, un'apposita pagina sul sito "Educazione alla salute" ad autorevoli pareri su fatti di cronaca, iniziative sociali e temi di attualità.

 

Uno spazio in cui esperti dell'ambito medico, psicologico ed educativo esprimono liberamente la loro idea riguardo ai temi di volta in volta proposti con piena libertà di contenuti e senza rigidi limiti di spazio. Uno spazio in cui il lettore potrà farsi un'idea su temi per lui nuovi, raffinare le proprie idee con nuove motivazioni o perfino cambiare opinione a riguardo.

 

I temi di discussione prevedono sempre una prima pagina di recensione in cui vengono illustrati in modo critico, ma imparziale, i possibili problemi inerenti al tema scelto e, a volte, le motivazioni comunemente addotte a sostegno e a confutazione di una teoria o di un'idea, e una seconda pagina di confronto in cui sono raccolti i pareri degli esperti interpellati lasciando però alla riflessione del navigatore qualsiasi giudizio o considerazione ulteriore.

 

Ringraziando gli esperti per la professionalità e il tempo dedicato che rende possibile tale interessante attività di indubbia utilità sociale e allo stesso tempo confidando in un comportamento sereno e corretto dei possibili lettori, anche e soprattutto per dare ai più piccoli un buon esempio sia d'uso corretto di internet sia di confronto rispettoso e costruttivo, ecco di seguito le tematiche ad oggi affrontate:

 

 

2018

Nascite tra cicogne e cavoli: aspetti culturali e sociali

Nascite tra cicogne e cavoli: il parere degli esperti

 

2017

Dottoressa Peluche: chi è ? 

Dottoressa Peluche e la famiglia arcobaleno: il parere degli esperti

 

Moggy's coming: infanzia e terrorismo

Moggy's coming: il parere degli esperti